Rivestimento della pavimentazione della stazione di rifornimento

Fare rifornimento in un ambiente sicuro

La stazione di rifornimento OCW Oberscheider Car World GmbH a Lustenau è una delle più frequentate del Vorarlberg. L‘area intorno alle pompe della benzina è sottoposta a notevoli sollecitazioni meccaniche e chimiche. Ciò si riflette in misura corrispondente sui requisiti di utilizzo che i rivestimenti esterni devono essere in grado di soddisfare.

Il committente ha chiesto la realizzazione di una superficie in grado di offrire buona pedonabilità e carrabilità in ogni condizione atmosferica. Il rivestimento del pavimento deve essere resistente ai carburanti, ai raggi UV, all‘abrasione e a forti sbalzi termici. La superficie deve poter essere pulita facilmente e rapidamente. Completa il quadro la richiesta di un‘impostazione cromatica gradevole.

Insieme, la società Rhenus Handels GmbH di Hohenems e la WestWood Kunststofftechnik AG hanno individuato una soluzione ottimale, sicura e antiscivolo:
Le superfici in cemento asfaltico contaminate in corrispondenza delle pompe della benzina sono state asportate fino all‘altezza del sottofondo stabile e smaltite. La superficie è stata poi trattata in modo ottimale tramite pallinatura e microfresatura. Su tutta la superficie è stato poi applicato il primer Wecryl 298 a base di PMMA. I grandi lavori di riprofilatura sono stati eseguiti con malta Wecryl 242. Lo stato protettivo elasticizzato successivo  è stato realizzato impiegando la resina Wecryl 233, sulla quale è stato spolverato del materiale di finitura in carburo di silicio estremamente resistente.
Come strato finale è stato applicato il Finish speciale Wethan 484 molto resistente agli agenti chimici e a indurimento rapido. Grazie all‘impiego di prodotti a indurimento rapido è stato possibile realizzare un‘intera corsia, inclusa l‘impermeabilizzazione del canaletto e dei raccordi, l‘applicazione del primer e degli strati protettivo e d‘usura, nell‘arco di una sola giornata. Durante i lavori, la stazione ha continuato a svolgere la propria attività  quasi senza limitazioni.


Newsletter

Vi informiamo periodicamente
tramite e-mail sulle novità circa
la WestWood Indirizzo e-mail *

Indirizzo

WestWood Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA
Italia

 

Telefono +39 051 045 39 34

 

vendite@westwood-it.eu
www.westwood-it.eu