Lavori di impermeabilizzazione tunnel de Neu-Bois

Il tunnel de Neu-Bois consta di due gallerie parallele, ciascuna lunga 941 m e con due corsie. Fa parte del tratto Boncourt-Bure dell'autostrada A16 "Transjurane". I bordi rialzati del portale d'ingresso sono stati impermeabilizzati in modo sicuro e duraturo con resine liquide.
Per ostacolare il meno possibile il flusso di traffico ed evitare congestioni sull'autostrada molto trafficata, era indispensabile eseguire i lavori nell'arco di una giornata. Per questo si è deciso di impiegare moderne resine a base di PMMA.

I bordi del portale sono stati levigati e preparati per l'applicazione successiva dell'impermeabilizzazione. Il primer Wecryl 298 a indurimento rapido crea un collegamento sicuro tra sottofondo e membrana impermeabilizzante. Per il riempimento di piccoli fori e fessure è stato utilizzato lo stucco Wecryl 810. Questo prodotto è stato impiegato anche per fissare i profili di alluminio sul bordo. La membrana impermeabilizzante è stata realizzata in resina Wecryl 230 thix con tessuto di armatura. La sigillatura successiva con Wecryl 288 nella tonalità RAL 7030 è perfettamente in armonia con la struttura in calcestruzzo e rappresenta la conclusione ottimale dei lavori di impermeabilizzazione.

Michel Odiet e il suo team hanno realizzato i lavori in modo sicuro e duraturo nell'arco di una sola giornata. Anche il sig. Ioset, responsabile di cantiere, Services des infrastructures (SIN), è molto soddisfatto dell'esecuzione del progetto.

 Un sentito ringraziamento va a tutte le persone coinvolte per l'ottimo lavoro!

 

 

Newsletter

Vi informiamo periodicamente
tramite e-mail sulle novità circa
la WestWood Indirizzo e-mail *

Indirizzo

WestWood Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA
Italia

 

Telefono +39 051 045 39 34

 

vendite@westwood-it.eu
www.westwood-it.eu