Allestimento della scenografia con resine PMMA

Edizione 2014 del Festival del Lago di Thun

Ogni anno, la società di produzione Thuner Seespiele AG sorprende gli spettatori con una scenografia innovativa. Per la rappresentazione di "AIDA – il musical", lo scenografo Karel Spanhak ha deciso di creare qualcosa di veramente speciale, portando l'antico Egitto sul Lago di Thun.

Nelle scorse settimane sono stati montati nel lago la tribuna e il palco. Una squadra di 20 persone ha provveduto al montaggio di circa 710 tonnellate di legno e acciaio nonché di 31.000 singole parti. Ha partecipato ai lavori anche la Bauimpuls AG, il cui compito era realizzare un palcoscenico a tenuta d'acqua e a prova di pioggia, che proteggesse le sale macchine e i guardaroba sottostanti.

 

Il sottofondo del grande palcoscenico è stato realizzato con pannelli OSB. Gli applicatori della Bauimpuls AG hanno trattato la superficie con un primer per impermeabilizzarla temporaneamente. Tutti i raccordi e i giunti dei pannelli OSB sono stati integrati in modo perfetto e impermeabilizzati. Il rivestimento continuo Wecryl 420 nella tonalità RAL 1002 riproduce le tinte gialle calde desiderate.

Newsletter

Vi informiamo periodicamente
tramite e-mail sulle novità circa
la WestWood Indirizzo e-mail *

Indirizzo

WestWood Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA
Italia

 

Telefono +39 051 045 39 34

 

vendite@westwood-it.eu
www.westwood-it.eu